sabato 26 maggio 2012

Cuoriosi di sapere chi c'era prima di Facebook? INFOGRAPHIC

Questo post è il primo ad entrare nella Galleria delle Curiosità! 

Augurandomi di trovare molte altre curiosità vi anticipo subito che sono aperta a raccogliere anche i vostri suggerimenti!!

-----------------------------------------

In onore di questa galleria e per introdurre il tema,  credo che non avrei potuto trovare modo migliore per aprire il post se non con una citazione, di uomo  ..

"La curiosità è una delle forme del coraggio femminile. 
Victor Hugo, Novantatrè, 1874.

ed è proprio da un istinto primordiale e al tempo stesso animale che nasce uno dei primissimi social network datato dodici anni fa [il lancio risale al 2000] quando una donna, Julie Pankhurst, curiosa di scoprire che fine avessero fatto i suoi compagni di scuola, ispira l'idea di costruire un sito finalizzato a "ripescare" i vecchi compagni.
Da allora Friends Reunited si è trasformato ed ha integrato diversi servizi passando da 1mio di iscritti il primo anno agli attuali 24mio....
Direte "ma gli inglesi sono persone così riservate"...  
eppure si sono fatti trascinare letteralmente da questo social che degli inizi mantiene il sapore nostalgico che lo contraddistingue: "Remember When" lo slogan del sito.
Friends Reunited rappresenta, per i suoi membri,  una galleria dei ricordi virtuale dove ogni momento, sia esso importante perché riguarda la loro vita o quella dei familiari o ancora la vita del loro paese,  viene fissata in un'istantanea [keep botton] che rimane per sempre...
Ecco l'Infografica che riassume l'evoluzione nel tempo di questo British Social...

Ma una cuorisità tira l'altra e mentre leggevo la Info già mi domandavo.... come mai questo social non è diventato così famoso come Facebook???.... una teoria ce l'ho.... ma vorrei sapere cosa ne pensate voi .. non abbiate timori e lasciatemi qui sotto i vostri commenti.


Follow Me on Pinterest

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...